Scambi, trattative e le voci più calde in questa settimana decisiva per la Juventus, ecco cosa farà il direttore sportivo.
L’orizzonte della Juventus si presenta intrigante e decisivo. Da domani, infatti, inizierà una settimana cruciale per definire il futuro di alcuni pezzi pregiati della rosa bianconera.
Il cuore della questione? La possibile operazione Vlahovic-Lukaku con il Chelsea. La trattativa è in pieno svolgimento, e tutto indica che nei prossimi giorni potrebbero emergere dettagli decisivi. Sebbene vi sia una divergenza tra le due società riguardo al conguaglio destinato alla Juventus, anche il Chelsea sta valutando la questione da un punto di vista tecnico. Pochettino, il timoniere dei Blues, avrà, come sempre, l’ultima parola.
Ma c’è di più. L’intuito suggerisce che la Juventus potrebbe ridurre il suo organico in questa settimana. L’affare riguardante l’addio di Aké all’Udinese sembra essere già in fase avanzata. Si prevede che l’ufficialità arrivi tra domani e dopodomani.
Il mercato bianconero: tattiche, speranze e futuri possibili
Nel frattempo, un altro capitolo intrigante si sta scrivendo a Milano: l’incontro tra la Juventus e la Salernitana. Il centrocampista Nicolussi Caviglia è sul radar del club campano, anche se Miretti sembra essere la loro prima scelta. Questa potrebbe essere l’occasione per un tris di trasferimenti verso Salerno, che vedrebbe coinvolti Nicolussi Caviglia, Miretti e anche Facundo Gonzalez.
Il Genoa, dall’altra parte, ha messo gli occhi su De Winter, proponendo un prestito oneroso che potrebbe evolvere in un obbligo di riscatto. E per quanto riguarda Soulé? Il Feyenoord sembra una destinazione lontana, mentre il Bayer Leverkusen emerge come possibile approdo. La certezza è che l’agente dell’argentino sta cercando una soluzione per garantirgli più tempo in campo.
In ultimo, ma non per importanza, Zakaria è nel mirino del Monaco. La Juventus ha già comunicato sia al club monegasco sia all’entourage del centrocampista svizzero: il prezzo è fissato a 20M€.
Una settimana frenetica è alle porte. Ogni mossa avrà ripercussioni sul futuro della Juventus. Ora, attendiamo.